Giovedì 7 e venerdì 8 agosto, infatti, si terrà la “Rassegna teatrale a Villa Patti” – Emozioni sotto le stelle
Il primo appuntamento “Miseria e Nobiltà”, celebre commedia di Eduardo Scarpetta, racconta con irresistibile umorismo le disavventure di un gruppo di poveri popolani napoletani che, per sopravvivere alla fame, si prestano a impersonare nobili in un’improbabile messinscena orchestrata da un giovane innamorato.
Tra equivoci, travestimenti e situazioni grottesche, lo spettacolo dipinge con ironia le contraddizioni sociali e le dinamiche familiari di fine Ottocento, rivelando una sorprendente attualità. Sotto la regia di Mario Favara, le scene prendono vita attraverso le scenografie di Luigi Falcone, che restituiscono l’atmosfera vivace della Napoli dell’epoca.
Il tutto è arricchito dalla visione artistica di Giovanni Canfailla, per uno spettacolo dal ritmo moderno, che pur non tradisce la comicità originale del testo. Una commedia per tutta la famiglia, tra risate e riflessioni, che celebra il teatro popolare con eleganza e passione.
Ingresso ore 20:00
Sipario ore 21:00
Progetto proposto dalla Compagnia “La Scala”, regia di Mario Favara, scenografie di Luigi Falcone, direzione artistica di Giovanni Canfailla.

