“Jazz for two”nasce da una passione condivisa : l’amore per il jazz. Il Duo propone la reinterpretazione del repertorio degli standard con vivacità e giocosità. Il progetto vede Arabella Rustico al contrabbasso e Luca Filastro al piano, entrambi prestano la loro voce alle più belle canzoni jazz donandogli intensità e freschezza al contempo. Lo spettacolo, energico e coinvolgente, regala al pubblico un’esperienza travolgente.
Luca Filastro
Pianoforte
E’ un pianista e arrangiatore, si diploma al Conservatorio in pianoforte classico con il M. Aurelio Pollice.
La naturale predisposizione per la musica jazz lo porta a perfezionarsi e a trasferirsi a Roma, città che lo renderà nel tempo noto a tutti i maggiori professionisti con in quali ha modo di intessere fruttuosi scambi artistici. La sua ampia attività concertistica in tutto il mondo lo vede impegnato sia da solista che in varie formazioni, come la “Luca Filastro Orchestra” della quale è arrangiatore e direttore. Svariate sono le incursioni negli Stati Uniti, nel quale gode della stima di molti dei migliori musicisti sulla scena.
Arabella Rustico
Contrabbasso e Voce
Classe 2000, Arabella rustico si diploma nel 2023 in Contrabbasso jazz al Conservatorio di Palermo, parallelamente coltiva la passione per il canto jazz. Ha ottenuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti e borse di studio.Nel 2022 ha partecipato ai prestigiosi seminari di Siena Jazz, aggiudicandosi la borsa di studio. A 23 anni è stata scelta da Mario Biondi come contrabbassista e cantante per il tour “Crooning”- the Italian Tour, nei più prestigiosi teatri italiani. Attualmente collabora con l’artista Tosca Donati nello spettacolo “D’altro Canto”, con artisti, conduttori e registi del calibro di Renato Zero,Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Carmen Consoli ecc. Ha al suo attivo numerose apparizioni televisive, tra cui “Radio 2 social club”, “Di Martedì”, “X Factor” e molti altri.

